Visite d'idoneità all'attività sportiva non agonistica ad Assemini
Prima di dedicarsi ad attività sportiva a scopo ricreativo nelle palestre o nelle piscine, ovvero per alunni che effettuano attività sportive organizzate dagli organismi scolastici e per chiunque desideri intraprendere attività motoria, è consigliabile effettuare periodicamente la visita di idoneità alla pratica sportiva non agonistica.
Idoneità allo sport non agonistico
La visita di idoneità alla pratica sportiva non agonistica comprende:
- visita medico-sportiva specialistica
- elettrocardiogramma basale e dopo sforzo (test del gradino o cicloergometro).
I costi sono di 40 € per gli sportivi non agonisti under 60 , e di 60 € per quelli over 60, per i quali richiediamo anche un ecocardiogramma-colordoppler.


Visite mediche integrative
Per gli sportivi non agonisti over 60 ,a causa dell' aumentato rischio cardiovascolare, richiediamo anche l' esecuzione di un ecocardiogramma-colordoppler . Nel nostro Centro è attivo un Ambulatorio di Cardiologia dove si effettuano accertamenti cardiologici di II livello, come ecocardiogramma-colordoppler, holter ecg delle 24h e test da sforzo massimale, oltre visite cardiologiche anche per pazienti non praticanti attività sportive.
Per prenotare una visita medico-sportiva non agonistica chiama il Centro di Medicina Sportiva Sant'Andrea
Contattaci ora!
Altri servizi specialistici
Il Centro di Medicina Sportiva Sant'Andrea, grazie all'alta specializzazione del proprio staff di medici e professionisti, offre anche la possibilità di effettuare consulenze nell'ambito della cardiologia clinica e strumentale, della dietologia sportiva, nonché trattamenti riabilitativi per infortuni muscolo-tendinei e articolari con l' ausilio della Tecar-terapia.